buyer point

Buyer Point 2023: il cast è al completo!

  • 28 Aprile 2023
  • News

A poco meno di un mese dall’evento, è definita l’area espositiva di Buyer Point (Milano, 25 maggio), praticamente completa fatta eccezione per tre soli stand ancora disponibili. Un risultato importante che testimonia l’interesse delle aziende brico-garden a partecipare alla diciannovesima edizione dell’evento che consente di incontrare, in un’unica giornata di lavoro, oltre 400 buyer provenienti da tutta Europa.

I 150 espositori confermati rappresentano una fotografia variegata degli attori del mercato, con aziende italiane che propongono qualità ai mercati europei e player esteri che cercano di entrare sul mercato nazionale.

Sono 20 le aziende provenienti da paesi stranieri in rappresentanza di 12 nazioni diverse, dalla Spagna a Israele, dalla Lettonia all’Ucraina, presente con due aziende.

Sono rappresentate tutte le merceologie del mercato, con un importante focus sul mondo del garden e della ferramenta; menzione speciale anche per il pellet (tre diversi produttori presenti), prodotto tra i più richiesti del 2022.

Per vedere l’elenco espositori completo clicca qui

Va anche componendosi la batteria dei buyer presenti, che viene aggiornata quotidianamente.

Tra gli ultimi ingressi, merita una breve descrizione quello di Balton Trading Asia, importante distributore dell’Uzbekistan che ha conosciuto una crescita importante in seguito alle tensioni internazionali.

La guerra in Ucraina infatti ha inciso sulla catena distributiva tagliando fuori di fatto il centro Asia dalla fornitura di diversi prodotti. Sono venuti a mancare alcuni prodotti che prima venivano comprati dai distributori ucraini e per questo Balton Trading ha deciso di aumentare la propria quota di importazione diretta inserendo molti articoli in particolare del mondo DIY e garden che rivende nelle repubbliche dell’Asia Centrale.

Grazie a queste novità nel 2022 il fatturato di Balton Trading è cresciuto di quasi il 40% e ad oggi serve oltre 17.000 punti vendita, sia GDO sia GDS, affermandosi come centro di distribuzione fondamentale per la sua area.